Gianluca e Maffeo nati nel territorio di Montelibretti, sono cresciuti a contatto con gli olivi e hanno scelto di riprendere in mano le loro origini per creare un'azienda agricola che rispetti la natura e i valori della tradizione strizzando l'occhio all'innovazione e creando prodotti genuini di alta qualità come l'Olio Extravergine di Oliva
Come capita spesso nei paesi di campagna, siamo cresciuti fra gli olivi, ascoltando le storie degli anziani e imparando da loro quel profondo rispetto per la natura che ancora ci portiamo dietro. Abbiamo imparato a riconoscere il profumo dell'olio appena spremuto al frantoio, quando ancora la molitura era una festa e il frantoio risuonava di risate e allegria.
Dopo varie esperienze lavorative, consapevoli del profondo legame con il nostro territorio, abbiamo scelto di tornare alle nostre origini, riprendere in mano i nostri uliveti e farne un lavoro. Nel 1998 nasce Oleum Sabinae con l'obiettivo di tramandare proprio quei valori e quelle tradizioni apprese nella nostra infanzia sempre però con uno sguardo al futuro. A volte le innovazioni portate sono state molto qualificanti per la nostra azienda, come l'attenzione per il packaging. Allo stesso tempo abbiamo solo ripreso pratiche antiche non più utilizzate dall'agricoltura moderna come ad esempio la concimazione per inerbimento.
Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.