Mani Screpolate
Un rimedio è l’olio di oliva

Notizie&Curiosità 29 gen 2021

Natale è appena passato ma la stagione invernale è solo all’inizio, la neve comincia a scendere in maniera copiosa in alcune regioni del nord Italia e in altre invece vento e pioggia la fanno da padrone.

Ecco che il freddo comincia a creare non pochi fastidi alla pelle delle nostre mani, mani secche o screpolate è proprio in questo periodo che dobbiamo correre ai ripari per fare in modo di limitarne l’insorgenza.

Quale miglior alleato contro le mani secche o screpolate dell’olio di oliva? L’olio è un perfetto rimedio del tutto naturale in grado di restituire alla cute i lipidi che ha perso e ridonare elasticità alla pelle, utile se applicato con impacchi notturni sulle mani fino al giorno dopo, da ripetere al bisogno fino a quando non si otterranno dei miglioramenti significativi.

Procedimento:
Applicare abbondante olio di oliva sulle mani, coprire le mani e lasciare agire per tutta la notte, a volte basta solo un massaggio con l’olio per provare sollievo ed ottenere dei risultati.

Accorgimenti:
Ovviamente per ovviare al problema dovremmo prendere dei piccoli accorgimenti, come evitare di tenere le mani troppo a contatto con il freddo, coprirle bene nelle ore e nei giorni più freddi della settimana, cercare di evitare l’utilizzo di saponi che non rispettino il PH naturale della pelle.

Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO